Vai al contenuto

App SWING Mobile e-comm – case history

Il Mercato all’Ingrosso del Comune di Chioggia ci ha commissionato la app SWING Mobile e-comm per migliorare la comunicazione degli Operatori del Mercato.

La app trasmette sullo smartphone degli Acquirenti la copia di cortesia della fattura della merce che hanno acquistato nell’asta giornaliera. Si tratta almeno di una fattura ogni giorno per Acquirente e Concessionario.

L’asta, trattandosi principalmente di pesce pescato fresco (ricordiamo che il Mercato all’Ingrossso del Comune di Chioggia é tra i primissimi in Italia per volume di pescato e fatturato) avviene ogni giorno dal lunedì al sabato per circa 250 giorni all’anno. Durante l’asta vengono trasmesse al Centro Contabile della Direzione del Mercato le singole transazioni che vengono elaborate tutte insieme ogni mattina per emettere le fatture elettroniche che vengono immediatamente trasmesse allo SDI.

La app SWING Mobile e-comm viene scaricata gratuitamente dagli Operatori del Mercato (Acquirenti e Venditori) e permette loro di avere in tempo reale e senza fare richiesta o ricerca sulle email, la copia di cortesia delle fatture di acquisto e di vendita sul proprio cellulare per un confronto immediato sulla esattezza dei prezzi, quantità e specie.

In caso di errore la app permette di inserire le note di correzione e inviarle immediatamente alla Direzione per la verifica e la attivazione delle note di accredito/addebito relative.

La app trasmette anche eventuali informazioni sul Mercato, ad esempio i giorni di apertura nelle festività natalizie, di chiusura, di fermo pesca, ecc).

In sintesi un grande risparmio di tempo e una maggior precisione e tempestività nella comunicazione tra gli operatori coinvolti: Acquirenti, Direzione, Concessionari e Venditori (Pescherecci).

Copia di cortesia

Menù: Documenti e Comunicazioni

Tag: