Vai al contenuto

FTEL 01 Conservazione gratuita delle e-fatture – Istruzioni per fare pratica con il sito ENTRATEL dell’Agenzia delle Entrate

Le prossime scadenze per la fattura elettronica (e-fattura) sono:

  • il 01.07.2018 per i distributori di carburante, per i sub-appaltatori e sub-contraenti per operazioni con la Pubblica Amministrazione;
  • il 01.01.2019 per tutta la generalità delle aziende private a partire dal 01.01.2019;

Stante la esperienza già maturata verso le e-fatture alla Pubblica Amministrazione (dal 2014) e ai distributori di carburante/subappaltatori, abbiamo pensato di proporre la formazione già fatta tramite la pubblicazione di mini-manuali per le Aziende che dovranno adottare le e-fatture dal 01.01.2019.

Mini manuali che hanno lo scopo di far prendere confidenza al Personale con le attività che richiede una corretta gestione delle e-fatture emesse e ricevute.

Su richiesta al nostro Ufficio di Assistenza, é disponibile il primo mini-manuale che permette di navigare sul sito Entratel della propria azienda e registrarsi nella sezione Fatture e Corrispettivi Elettronici. In questa fase l’Azienda può aderire alla Conservazione elettronica gratuita per 15 anni delle e-fatture emesse e ricevute.