Vai al contenuto

FTEL 20bis Navigare sul sito ENTRATEL dell’Agenzia delle Entrate

Riproponiamo l’articolo FTEL 20 del 25 gennaio contenente un semplice Tutorial. Tutorial molto apprezzato dai visitatori del nostro sito principalmente perché illustra la funzione di download massivo utilizzabile dall’inizio di gennaio 2019 nel sito Entratel aziendale dell’Agenzia delle Entrate.

Infatti il download massivo, ad esempio settimanale, permette all’Azienda di tenere  sotto controllo le fatture passive arrivate all’Entratel e messe a disposizione per il download stesso e la stampa. Quello che viene scaricato (sia fatture emesse o attive che fatture ricevute o passive) é esattamente quello che dovrà apparire nei Registri IVA e nella Comunicazione della Liquidazione Periodica IVA CLPI trimestrale.

Il precedente articolo:

Al link qui sotto riportato abbiamo inserito un tutorial per compiere i primi passi sul sito Entratel/Fisconline dell’Agenzia delle Entrate.

Consultazione – In particolare la navigazione porta alla consultazione di tutte le fatture trasmesse a Entratel sia tramite le fatture elettroniche che tramite lo Spesometro.

Download – Nuovo e molto importante é il nuovo servizio di download delle fatture elettroniche attive e passive, delle verifiche su soggetti IVA esistenti e delle ricevute di avvenuta consegna.

SDI file – Infine si può vedere come il campo SDI / File, generato dallo SDI, é uno stretto legame tra la fattura emessa e quella ricevuta.

SIAC_FAQ_FTEL_M_06 Navigare nel sito Entratel z0122