Vai al contenuto

Office 365 – Guida introduttiva della Microsoft

Vi segnaliamo questa Guida introduttiva a Office 365 che ci é recentemente giunta via email dalla Microsoft. Si tratta di quattro pagine sinottiche (e finalmente sintetiche) per Excel, OneNote, Outlook, PowerPoint e Word.

Per ciascun programma vengono riprodotte le videate di interfaccia e visualizzati le aree e i pulsanti di ciascuna funzione.

Di particolare interesse segnaliamo:

  • OneNote il nuovo programma per prendere appunti, disegni a mano libera, foto, filmati, registrazioni vocali. Mai più agenda e blocco degli appunti cartaceo. Tramite la cloud gli stessi appunti li vediamo, sincronizzati in tempo reale, sia sullo smartphone che sul Personal computer.
  • Outlook, oltre alla posta che tutti noi conosciamo bene, la funzione Calendario e appuntamenti condivisi (si consulti a pagina 16) invia una email di notifica ai partecipanti per dare loro avviso e richiederne la conferma. pNon serve più andar a consultare l’agenda ora la si vede su Microsoft Outlook del proprio smartphone (anche Android o Apple).  Oltre alla propria agenda, si possono vedere quelle dei propri collaboratori. Il tutto aggiornato in tempo reale! Fate una prova per creare un appuntamento con altre due persone via telefono e via Outlook e vedrete la estrema semplicità nell’utilizzare la funzione Calendario e appuntamenti condivisi.

Microsoft Office 365 – eBOOK STAR GUIDE_v4