Grossisti Ittici

 

SIAC Informatica realizza un sistema di soluzioni informatiche innovative che permettano sia di ottemperare agli obblighi stabiliti dalla disciplina riguardante la tracciabilità delle merci nel settore della pesca che di aumentare l’efficienza aziendale.

Le soluzioni disponibili per l’impresa che tratta la commercializzazione delle specie ittiche si caratterizzano per la ricchezza di funzionalità e la flessibilità nella loro gestione. Esse sono il risultato di un’esperienza pluri-decennale maturata con aziende che hanno deciso di affidare a Siac Informatica la gestione dei delicati processi riguardanti la commercializzazione, l’acquisto, la logistica, la tracciabilità alimentare ecc.

VENDITE

fsht 02 frp truck w0430

Modulo Gestione Documenti di Vendita.

ACQUISTI

Modulo Gestione Documenti di Acquisti.

ACQUISTI DA PESCA PRIMARIA

Note di Vendita da trasmettere al MPAAF ai sensi dei Regolamenti UE 1224/2009 e 404/2011

fsht 01 svt vessel w0430

IMPORTAZIONI – SINTESI

Comunicazione al Ministero della Salute telematica

INTRASTAT

Modulo Gestione Intrastat e relativo invio Telematico.

SPECIE / ARTICOLI

Modulo Gestione Codifiche Specie / Articoli Settore Ittico.

MAGAZZINO

Modulo Gestione Magazzino Settore Ittico. Funzionalità di analisi di Magazzino tramite viste Pivot (partite / lotti, disponibilità, valorizzazioni, ecc.).

Gestione Multi-Magazzino, Multi-Reparto e tracciatura ubicazioni variabili.

CODICI QR / A BARRE

Modulo di gestione logistica tramite PDA. Lettori di Codici a barre o QR portatili per registrazione movimentazioni di magazzino.

TRACCIABILITÀ

Modulo Gestione Tracciabilità Alimentare settore Ittico. Come previsto dalla normativa vigente (Regolamento (CE) n. 1224/2009, Regolamento (CE) n. 404/2011 e successive disposizioni applicative).

ETICHETTE

Modulo Gestione Stampa Etichette con i dati della tracciabilità utilizzando sia codici a barre che codici bi-dimensionali (Barcode EAN e QR).

TRASFORMAZIONE

Modulo di gestione del lotto di produzione (congelato e lavorazioni interne ed esterne).

Le lavorazioni possono essere dichiarate dal reparto produzione direttamente tramite applicativo touch screen installato per esempio su Tablet PC.

Calcolo del costo del prodotto finito sia teorico (distinta base) che reale (materiale effettivamente impiegato nella produzione).

Pivot di analisi.

TRADING

Modulo di gestione Broker Ittico. Funzionalità di abbinamento merce in acquisto – merce in vendita.

PRENOTAZIONI

Modulo di gestione Broker ittico: prenotazioni merce. Possibilità di inserire le prenotazioni da parte dei clienti (Ordini Clienti) per l’approvvigionamento di merce.

ALERTING

Modulo di Gestione Alerting: per impostare messaggi di avviso e procedure di autorizzazione vendita a condizioni particolari e non previste dagli standard aziendali impostati.

DOCUMENTI ELETTRONICI

Modulo Gestione trasmissioni Telematiche dati dei documenti verso controparti (Clienti e/o Fornitori) in formato standard (EDI / Euritmo, Fattura Elettronica P.A., ecc.).

PESCHERIE / GESTIONE CASSA

Modulo Gestione Cassa Touch Screen. Utile per monitorare e aggiornare le giacenze di magazzino, insieme alla vendita diretta di prodotti, nel punto vendita. Le principali funzionalità sono:

  • stampa degli scontrini su stampante fiscale;
  • Emissione di documenti di trasposto, fatture accompagnatorie, documenti di reso merce;
  • Aggancio al tipo di pagamento per le registrazioni contabili automatiche;

Integrazione con il magazzino.

 

PESCHERIE / BILANCE

fsht 03 bilance Mettler w0430

Modulo di gestione delle Pescherie. Interfaccia con le bilance di vendita al pubblico.

Possibilità di gestione delle lavorazioni in Pescheria con dichiarazioni della produzione effettuate tramite Touch Screen (per esempio Tablet PC) oppure direttamente con dialogo con le stesse bilance.

BUSINESS INTELLIGENCE

Modulo di gestione DSS. Per effettuare statistiche, analizzare i dati aziendali, verificare le marginalità del venduto e, in generale, soddisfare le esigenze di indagine su tutte le informazioni raccolte negli archivi gestionali (Business Intelligence).

POSTEGGIO – Tentata Vendita

siac fsht 05 posteggio w0430

Modulo per l’informatizzazione dei Posteggi presenti nel Mercato allo scopo di raccogliere in modo elettronico tutte le informazioni relative alla movimentazione di merce e la relativa tracciabilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.